Italian English French German Portuguese Russian Spanish

dona ora

  • Home
  • L'infanzia che sorride

L'infanzia che sorride

  • Condividi su:

L’infanzia che sorride. Sportello sociale per le famiglie con bambini affetti da patologie reumatiche croniche e patologie rare, è un progetto firmato APMAR Onlus e sostenuto da Chiesa Valdese, con i fondi dell’8 x 1000. Il progetto è dedicato al nostro caro Alessio Mustich

 

Il progetto nasce, grazie al sostegno della Chiesa Valdese, dopo un’attenta analisi dei bisogni fatta da Apmar Onlus, che da anni sostiene le persone (adulti e bambini) affette da patologie reumatiche e le loro famiglie. Supporto alle famiglie, informazione e comunicazione sono i principi base del progetto.
Uno sportello informativo e di sostegno è attivo, previo appuntamento, presso la sede APMAR Onlus. Lo sportello sociale funziona da "centro di orientamento" e fornisce all’utente informazioni e supporto psicologico grazie ad un team di esperti. Una sorta di Consultorio Familiare che si adopera "a tutto tondo" per facilitare l'approccio alla cronicità e il difficile percorso che le famiglie devono affrontare.
Tutte le azioni del progetto sono replicate e partecipate attraverso una puntuale strategia “social”. In parallelo vengono sviluppate azioni mirate di comunicazione e partecipazione presso le scuole, grazie alla collaborazione dei pediatri reumatologi, con la divulgazione del fumetto “Una nuova sfida da vivere insieme”, creato appositamente per informare i ragazzi sulle patologie reumatologiche (scaricabile all’indirizzo fumetto.apmar.it).
L’obiettivo finale che si vuole raggiungere è facilitare l’accesso alle informazioni, promuovere azioni per favorire una diagnosi precoce, aiutare le famiglie ad affrontare la nuova sfida a cui saranno sottoposti.


Come accedere al servizio di sostegno psicologico.
È attivo un servizio di consulenza telefonica al Numero Verde 800 984712 nei giorni:

  • Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 16:00 - alle ore 19:00
  • Martedì dalle ore 9:00 - alle ore 12:00

Gli psicologi sono disponibili per incontri programmati, previo appuntamento al numero 800 984712, negli orari sopra indicati.


Numero Whatsapp: +393891234046


 

 

L'infanzia che sorride al convegno SIR Puglia 2017 

 

Sir Puglia 1 Sir Puglia 2

 

 

L'infanzia che sorride a Roma - 15-10-2017

Infanzia che sorride ROMA 1  Infanzia che sorride ROMA 2

 

APMAR

Sede Operativa:
Via Miglietta, n. 5
73100 Lecce (LE)
c/o ASL LECCE (Ex Opis)
Tel/Fax 0832 520165
Email: info@apmar.it 
PEC: apmar@legalmail.it
C.F.: 93059010756 
P.I.: 04433470756

Privacy policy



dona ora